Ennesimo incidente sul lavoro, questa volta, però, fortunatamente non dalle gravi conseguenze. E’ avvenuto alle ore 02:00 della notte tra lunedì e martedì ed ha avuto come protagonista un operaio 35enne della EcoEnergy di Seriate, residente ad Esine e di origine marocchina, al lavoro all’interno della Lucchini Rs di Lovere.

Stando alla ricostruzione di quanto accaduto fornita dall’Ats Bergamo, l’uomo era insieme ad altri colleghi all’interno di una specie di fossa, al lavoro per preparare una lingottiera che sarebbe poi dovuta finire nella fossa stessa.

Quando il carroponte manovrato da terra da un collega ha fatto cadere la lingottiera, del peso di 350 chilogrammi, il 35enne per istinto si sarebbe spostato per schivarla, cadendo a terra e riportando un trauma alla gamba.

Immediatamente soccorso dai colleghi, l’uomo è stato poi raggiunto dai volontari della Croce Blu di Lovere e dal personale dell’auto medica partita dal vicino ospedale di Lovere, dove poi è stato ricoverato in codice giallo. Ats Bergamo ha avviato un’inchiesta per fare luce sulla dinamica dell’incidente.

Share This