Si sono protratte fino a tarda sera le operazioni di pulizia del tratto di Statale 42, all’altezza di Darfo Boario Terme, dove martedì pomeriggio si è verificato un incidente stradale che ha bloccato per ore il traffico in zona.
Secondo una prima ricostruzione effettuata dai carabinieri di Breno, giunti sul posto per i rilievi del caso, l’incidente sarebbe stato provocato da un colpo di sonno da parte dell’autista di una auto, che avrebbe invaso l’opposta corsia di marcia, scontrandosi con un’altra auto che stava sopraggiungendo.
Lo scontro, poi, ha coinvolto anche un furgone. Sei le persone rimaste ferite, tutti uomini, fortunatamente non in pericolo di vita: il più grave è stato portato in elisoccorso al Civile di Brescia, mentre gli altri sono stati trasportati tra gli ospedali di Esine e di Brescia.
Sul posto, oltre alle ambulanze della Croce Rossa, di Camunia Soccorso e di Santa Maria Assunta, anche i Vigili del Fuoco e la Polizia Stradale, a cui è andato il compito di gestire l’intenso traffico del rientro dal lavoro che, come detto, ha subìto forti rallentamenti fino a sera.