Una mattinata complicata sulle strade della Vallecamonica e del Sebino, quella di mercoledì. Diversi gli incidenti che si sono verificati sulle strade, di cui due sulla ss42.

Il primo di buon mattino a Esine, all’altezza dell’area di sosta Toroselle, dove un camion e un’auto si sono scontrati. Nessuna particolare conseguenza per chi era a bordo dei mezzi e qualche disagio per gli automobilisti in transito, che però hanno potuto contare sulla deviazione offerta dalle piazzole di servizio.

Più avanti lungo la superstrada, e qualche ora dopo, verso le 9:00, in territorio di Gianico, tre persone hanno necessitato del trasporto in ambulanza nei vicini ospedali di Esine e di Lovere. Si tratta di un uomo di 35 anni, una donna di 37 e un’altra di 47. Per questo incidente, che ha coinvolto 4 auto, si sono formate code sulla superstrada, con deviazioni in entrambe le direzioni. I feriti non sarebbero in gravi condizioni.

In contemporanea sulla sp 510, nella Galleria Trentapassi, un’auto si è schiantata contro la parete del tunnel. Protagonista un 19enne, che avrebbe fatto tutto da solo. Anche in questo caso rallentamenti e incolonnamenti, anche se non si è reso necessario l’intervento dei sanitari.

Share This