Iscrizioni aperte per la Stralunata, lo storico raduno di scialpinismo di Aprica, che quest’anno andrà in scena martedì 16 gennaio con una doppia valenza: oltre al classico raduno scialpinistico aperto ad agonisti e  amatori, la 18ª edizione sarà gara “by night” dei WWMG Lombardia 2024.
 
A decretare i vincitori 2024 sarà la Super Panoramica del Baradello, con partenza a 1100 metri di quota e arrivo al Rifugio Dal Brusca (1980 mslm) dopo avere risalito 5,5 km della la pista illuminata più lunga d’Europa. Al termine del raduno scialpinistico, tutti al palazzetto dello sport in via Magnolta 32 per “Pizzocchero Party” e premiazioni.
 
Anche quest’anno un riconoscimento particolare è riservato agli “specialisti delle only up” grazie alla combinata con la sfida podistica Mela Vertical. Questo speciale ranking andrà a premiare le 3 migliori performance maschili e femminili sommando i tempi di chi ha partecipato a entrambe le gare.
 
Tornando alla Stralunata i tempi da battere sono quelli 2023 di Alex Rigo (36’16”) e Samantha Bertolina (45’22”). Per agonisti e amatori le iscrizioni on line sono già aperte al seguente link: https://www.apricaonline.com/it/eventi/2024/stralunata-2024
Il gadget di partecipazione è previsto solo ai primi 100 iscritti.

Share This