Casa Panella, negli ultimi tempi, è stata al centro del dibattito politico di Iseo, a causa della decisione della maggioranza di metterla in vendita. Una decisione che, ora, potrebbe non essere più necessaria: grazie ai fondi del Pnrr, che saranno utilizzati per i progetti di riqualificazione del lungolago e delle scuole, potrebbe essere tolta dalle alienazioni.

A dirlo Marco Ghitti, sindaco di Iseo, che ricorda che l’edificio -una volta sede della Rsa e poi convertito in casa delle associazioni- era stato messo all’asta proprio per permettere al Comune di avere i fondi per procedere con alcune opere pubbliche.

Le risorse in arrivo dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, però, cambiano le cose: la situazione di Casa Panella, d’altra parte, non era delle più rosee, se si considera che l’ultima asta -scaduta a marzo, con una base di due milioni e mezzo di euro- era andata deserta.

A gioire sono non solo i gruppi di opposizione, che da tempo chiedevano alla maggioranza di ripensarci, ma anche le associazioni del territorio, che venerdì sono state ricevute in Comune da Mariangela Premoli, assessora ai Servizi Sociali, e dal sindaco stesso: insieme si è parlato della necessità di continuare a fare rete sul territorio e sono stat evidenziati i loro bisogni.

Share This