Stavano tranquillamente consumando la propria cena quando, all’improvviso, sono stati invitati dalle Forze dell’Ordine ad abbandonare il locale che, stando a dei controlli, non aveva nessuna autorizzazione per lavorare né aveva regolarizzato i propri dipendenti.

Si è così svuotato velocemente il ristorante di Iseo finito nel mirino di un controllo da parte della Polizia Locale Intercomunale del Sebino orientale, del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lago, di Brescia e di Iseo, avvenuto venerdì sera.

E’ emerso che il ristorante stava svolgendo illecitamente attività sia a livello normativo che amministrativo, senza autorizzazioni urbanistiche e sanitarie. Non solo: anche le persone al lavoro non erano dotate di regolare contratto di lavoro. Immediata, dunque, la chiusura del locale,con tanto di sanzioni per il proprietario.

L’operazione congiunta “mira alla tutela dei cittadini, avventori dei pubblici esercizi, nonché a verificare e garantire la sicurezza degli ambienti di lavoro”, ha affermato Antonio Brigandí, comandante della polizia locale.

In prima linea anche l’Amministrazione Comunale di Iseo che garantisce, tramite le parole di Cristian Quetti, vice sindaco, che continuerà a a condurre controlli mirati, al fine di contrastare l’evasione fiscale che arreca danno al tessuto economico locale. Queste azioni sono volte a garantire un ambiente equo e competitivo per tutte le im- prese, perché promuovono la legalità e la trasparenza”.

Share This