Una rapina veloce, fatta in pieno giorno e in pochi minuti: è andata in scena a Iseo, dove un uomo è riuscito a portarsi via un bottino di ottomila euro. Bersaglio del colpo è stato il Centro Soccorso Fratelli Consoli, situato all’incrocio tra Viale Europa e via Ninfea: qui la titolare è stata avvicinata da un uomo sui 70 anni e dall’accento straniero, che le avrebbe chiesto di cambiare delle banconote.

La donna si è così recata verso la cassaforte, senza accorgersi però che l’uomo l’aveva seguita. Approfittando dell’effetto sorpresa, il 70enne l’ha quindi spinta a terra, riuscendo a prendere il contenuto della cassaforte e a dileguarsi.

Inutile il tentativo dei familiari della donna, prontamente avvertiti dalla stessa, di fermarlo: l’uomo era già scappato con il denaro. Immediata la denuncia ai carabinieri di Chiari, che ora stanno indagando su quanto accaduto e che si avvarranno delle telecamere di videosorveglianza presenti in zona per individuare il ladro che, secondo una prima ricostruizione, potrebbe essere stato aiutato da qualcuno.

Share This