Se la situazione è critica sulle strade della media ed Alta Valle, non è messa meglio la zona del lago d’Iseo. Il Sebino, infatti, a causa delle piogge abbondanti di queste ore, ha raggiunto un livello di circa 60 centimetri sopra la media, per una percentuale del 100,7%.

Il deflusso è così passato dai 60 metri cubi al secondo dei giorni scorsi ai 250 metri cubi al secondo di sabato pomeriggio. Una situazione che ha avuto ripercussioni particolari ad Iseo, dove il lago -complici anche le forti raffiche di vento che si stanno abbattendo anche in tutta la Vallecamonica- è uscito dagli argini ed ha iniziato ad allagare il lungolago Marconi, in alcuni casi entrando anche nei locali che si trovano a pochi metri dall’acqua.

Per questo, nel primo pomeriggio il Comune di Iseo ha disposto la chiusura temporanea del lungolago stesso, fino all’ospedale, comprese via Cavalli e via Duomo. La raccomandazione è a tutti i residenti e coloro che si trovano in zona a prestare, ovviamente, la massima attenzione e di chiedere aiuto alla Polizia Locale in caso di necessità.

Share This