A dare il via alla stagione estiva in quel di Iseo sarà un evento atteso dalla popolazione e sopratuttto dai commercianti del centro. A maggio, infatti, si concluderanno i lavori di riqualificazione del lungolago, opere che hanno richiesto un periodo non breve di pazienza da parte di tutti gli iseani ed una spesa di più di tre milioni di euro da parte del Comune, della Regione e dello Stato.

Suddivisi in tre lotti, i lavori tutt’ora in corso stanno regalando un volto nuovo alla passeggiata da largo Dante al lido dei Platani, affinché il lungolago del Comune sebino diventi un punto di ritrovo non solo per i residenti, ma anche per i turisti e tutti coloro che vorranno trascorrere una giornata all’aperto.

Il progetto prevede, oltre alla riqualificazione del lungolago stesso, anche la sistemazione dei vicoli e vie adiacenti e la pedonalizzazione dell’intera area. Una volta completati, i lavori nelle intenzioni del Comune andranno anche a valorizzare le attività commerciali presenti, che in questi mesi hanno sofferto non poco le limitazioni causate dai cantieri.

Se a metà febbraio la ditta incaricata dei lavori ha concluso il consolidamento del muro spondale ed ha cominciato la posa delle pietre per il camminamento, da poco è stato dato il via anche alla rimozione della pavimentazione delle parte centrale. Una volta concluse queste opere, appunto in primavera, è previsto il taglio del nastro, che inaugurerà di fatto anche la stagione turistica di Iseo.

Share This