La frazione di Bosine, ad Iseo, lamentava da sempre il mancato allacciamento alla rete idrica comunale. Una mancanza a cui l’Amministrazione comunale è corsa ai ripari: venerdì scorso è stato inaugurato infatti il tratto di acquedotto che collega Bosine (da via Bonomelli) ad Iseo.

Il collegamento, effettuato dal Comune in collaborazione con Acque Bresciane, è stato reso possibile grazie ad una condotta che, dalla centrale di rilancio di via Bonomelli, ad una quota di 232 metri sul livello del mare, raggiunge il punto di consegna finale, a quota 412 metri.

I lavori, dal costo di 700mila euro, hanno permesso a 45 utenze lungo il tracciato di allacciarsi alla rete idrica iseana ed hanno incluso anche le opere di manutenzione straordinaria della centrale di rilancio, rifacendo gli impianti elettrici e di controllo remoto, quelli idraulici e le pompe di rilancio e sanificando la vasca di stoccaggio dell’acqua. Per l’utilizzo dell’acqua all’interno delle case bisognerà però aspettare ancora qualche settimana: intanto le famiglie hanno ricevuto i documenti per formalizzare l’allacciamento all’acquedotto.

Share This