Non ha ancora un nome ufficiale né un logo, ma la nuova associazione nata ad Iseo da pochissimi giorni ha già un centinaio di seguaci, titolari di attività commerciali di vario tipo. L’associazione, infatti, ha lo scopo di riunire tutti i commercianti iseani in un unico gruppo, colmando una lacuna che un Comune a vocazione turistica come Iseo non può permettersi.

Perché sul territorio sono presenti in tutto 250 attività, che se durante il periodo di alta stagione diventano protagoniste restano anche nei mesi meno frequentati dai turisti a disposizione di residenti e passanti. Ecco che, allora, a Castello Oldofredi è stata presentata la nuova associazione, presieduta da Ludovico De Rossi e con Antonella Staiano vicepresidente; Chiara Pettoello è la segretaria, mentre Maurizio Zatti e Cristian Prandelli si occuperanno degli eventi, Enrico Conti delle relazioni pubbliche ed Andrea Vielmi della tesoreria e dei bandi.

Obiettivo della neonata associazione è riunire più attività possibili, dando loro un sostegno e riuscendo anche ad organizzare tutte insieme iniziative che possano attirare persone ad Iseo in ogni periodo dell’anno. Per ora, l’associazione guarda ai negozi del capoluogo, ma a breve l’invito a prenderne parte sarà esteso anche alle frazioni. Il gruppo si è già messo al lavoro: l’obiettivo è proporre qualche iniziativa già nella prossima estate.

Share This