I parcheggi e la loro disponibilità restano uno degli argomenti principali tra i residenti di Iseo. In particolare per coloro che vivono nel centro storico, dove la disponibilità di posti auto è recentemente diminuita sia per la necessità di fare spazio ad alcuni cantieri, ma anche perché occupati dai numerosi turisti di passaggio.

Il Comune, sollecitato da alcuni abitanti della zona, ha quindi istituito degli stalli gialli, perciò riservati a chi ha apposito permesso, in alcune vie centrali del Comune (via Cerca, via Zatti, via Cavour, via Antonioli, via Martiri della libertà, via Mirolte, vicolo Tesor, vicolo Ranzanici, vicolo Borni, vicolo Chiuso, vicolo Cacciamatta, vicolo Del Volto, vicolo Bordiga, vicolo Pergola, via Manica, via Pieve e Rampa Cappuccini) interessate da difficoltà legate al traffico ed alla sosta. Il costo annuale per usufruire di questi parcheggi, disponibili dal 1° luglio, sarà di 70 euro: le domande vanno presentate alla Polizia Locale entro il 1° giugno.

I parcheggi, però, potrebbero mancare là dove sarà realizzata la nuova Casa di Comunità, in via Giardini Garibaldi: il Comune nei giorni scorsi ha risposto alle preoccupazioni avanzate da Legambiente, rassicurando che nessun albero sarà tagliato per nuovi posti auto e, se sarà necessario, gli arbusti saranno eventualmente spostati. Un’ipotesi che il Comune vorrebbe evitare, puntando a realizzare i nuovi stalli nell’area Bredina, la cui acquisizione si è appena avviata.

Share This