C’è del malcontento, nella centrale via Campo ad Iseo. La zona, da lunedì scorso, è al centro di alcuni lavori di riqualificazione della pavimentazione in porfido che dureranno un paio di mesi, per un costo totale di 100mila euro da Regione Lombardia.

Alcuni residenti o commercianti della via che hanno autorimesse nei vicoli retrostanti o accesso diretto alla strada lamentano infatti di aver saputo della chiusura della stessa solo un paio di giorni prima dell’inizio dei lavori, con un cartello affisso all’inizio del cantiere.

Secondo Pierangelo Marini, assessore, il Comune aveva però provveduto a distribuire l’8 gennaio scorso ai residenti ed agli esercenti l’avviso di inizio lavori, che erano già slittati l’autunno scorso per evitare che si creassero disagi durante le festività natalizie.

Il Comune ha garantito ai proprietari di autorimesse che potranno parcheggiare gratuitamente in via Mier durante l’apertura del cantiere. Ma via Campo ad Iseo resta importante, in quanto strada su cui si affacciano diversi esercizi commerciali. Da qui, la speranza è che la strada possa di tanto in tanto essere aperta man mano che il cantiere proseguirà.

Share This