Chi in questi mesi è passato ad Iseo per una passeggiata sul lungolago avrà notato i cantieri che, quella passeggiata, la rendono complicata: sono infatti in corso i lavori di riqualificazione non solo del lungolago, ma anche delle cinque vie adiacenti, con l’obiettivo di creare una nuova passeggiata che sia più attraente per turisti e residenti. Due milioni e mezzo il costo dell’opera (tramite fondi comunali, regionali, statali e del Pnrr), che dovrebbe vedere la conclusione in autunno.

Lavori che, considerato l’ampio raggio di azione, stanno creando difficoltà non solo ai passanti, ma anche ai commercianti le cui attività si affacciano su quelle strade e che faticano a causa dei cantieri ad essere raggiunti o visti dalla potenziale clientela. Proprio a loro il Comune ha deciso di riservare trentamila euro di ristori: possono fare domanda i negozi, bar, ristoranti e gelaterie che si trovano in via Duomo, via Porto della Quadra, vicolo Ferrari, via Bargnani, via Archetti e via Lungolago Marconi.

Il contributo varierà da 500 a 1.800 euro, a seconda della posizione dell’attività e del genere di articoli venduti. Per fare domanda c’è tempo fino alle ore 12:00 del 26 maggio: i documenti si trovano sul sito del Comune di Iseo.

Share This