Il Consiglio Comunale che si sarebbe dovuto tenere martedì scorso ad Iseo è saltato per assenza dell’opposizione. I gruppi di Progetto Iseo e di Forza Italia non si sono presentati alla seduta, che era stata convocata anche per provvedere alla surroga di Simone Archetti, consigliere ed ex presidente del Consiglio Comunale che nelle settimane scorse aveva presentato le dimissioni per incompatibilità con il suo nuovo lavoro in magistratura.

L’assenza dei consiglieri di minoranza non ha permesso all’assemblea di raggiungere il numero legale necessario per essere tenuto. Secondo Marco Ghitti, sindaco di Iseo, il rinvio del Consiglio Comunale ha impedito anche la votazione del rendiconto di gestione e della variazione al Bilancio: ora si attendono disposizioni dalla Prefettura su come procedere.

Dall’opposizione, invece, è stato spiegato che la mancata partecipazione si è resa necessaria per sottolineare il mancato rispetto delle norme sulle tempistiche di convocazione e sull’invio di materiale. Finché non sarà surrogato Archetti (al suo posto dovrebbe subentrare Ruggero Pettoello), la maggioranza di Iseo Sicura non avrà i numeri per aprire il Consiglio Comunale, che è stato nuovamente convocato per domani alle ore 09:00.

Share This