E’ stato sottoscritto l’accordo tra Provincia di Brescia, Comunità Montana di Vallecamonica e Comune di Darfo Boario Terme per la manutenzione straordinaria e l’efficientamento energetico dell’Istituto “Olivelli Putelli”.

E’ stato predisposto dal settore dell’Edilizia Scolastica e Direzionale della Provincia di Brescia il progetto di fattibilità tecnico-economica dei lavori, per una spesa complessiva di 2,2 milioni di euro finanziato dalla Provincia con la compartecipazione della Comunità Montana, nell’ambito del Protocollo d’Intesa firmato dai due enti e dal Comune di Darfo Boario Terme.

Alla sottoscrizione erano presenti Samuele Alghisi, presidente della Provincia di Brescia, l’assessore Attilio Cristini per la Comunità Montana e il sindaco di Darfo Ezio Mondini e il dirigente scolastico Antonino Floridia.

I lavori prenderanno il via entro fine 2022. Nello specifico, si sostituirà parte dell’illuminazione attuale con lampade led, si cambieranno i serramenti esterni delle aule e tutte le porte tagliafuoco che non rispondono più alla normativa antincendio. Si poserà l’isolamento a cappotto su parte delle strutture e verrà rifatta la copertura della palestra, che viene utilizzata anche da alcune associazioni della cittadina.

A fine sopralluogo gli amministratori provinciali e comunali sono stati ospiti della scuola alberghiera e hanno preso parte al pranzo preparato per loro dagli studenti della scuola stessa con grande abilità (foto).

Share This