Incetta di medaglie per gli atleti della Master Rapid SKF CBL al Campionato Italiano Universitario, una manifestazione che ha visto sfilare oltre duemila studenti in gara a Camerino, nelle Marche, dal 17 al 25 giugno, per contendersi il titolo di campioni italiani universitari.

Una perfetta strutturazione della logistica ed una eccellente collaborazione tra atenei ed i CUS incentivata da FederCUSI sotto l’egida del CONI ha permesso lo svolgersi senza intoppi delle gare in tutte le discipline sportive presenti, realizzando un’edizione tra le più belle di sempre.

Nel Karate a brillare sono stati Elena Roversi e Cristian Serra, atleti dei Maestri Francesco Maffolini, Francesco Landi e Dario Zanotti, che hanno ottenuto due titoli Italiani. La Campionessa d’Europa Under 21 Elena Roversi e il talentuoso Cristian Serra di rientro da un infortunio sono stati proclamati campioni italiani universitari.

Ottima la prestazione anche per Aurora Pendoli e Matteo Landi nel Kumite: entrambi conquistano un argento di grande significato cedendo solamente in finale. Di spessore e prestigio anche la medaglia di Bronzo di Leonardo Birra, che nelle eliminatorie cede solo al compagno di squadra Serra, per poi guadagnarsi un gradino del podio nazionale con grande sicurezza.

Ora l’attenzione andrà a Porec, in Croazia, dove si terrà la tappa della Coppa del Mondo Giovanile – Youth League WKF 2023, appuntamento nel quale la Master Rapid SKF CBL si presenterà con 20 atleti.

Share This