Anche quest’anno la Su e Giù per Pellalepre si è confermata una delle gare più partecipate del circuito della Coppa Camunia Comisa. Domenica scorsa, all’Oratorio della frazione di Darfo Boario Terme, erano davvero tanti gli atleti e le atlete appartenenti alle varie categorie che si sono messi alla prova nel percorso di nove chilometri tra castagneti e vie d’acqua allestito per l’occasione.

Solo alcuni di loro, però, sono potuti salire sul podio: tra gli Assoluti maschili, il privilegio è toccato a Youssef Khatoui del Gruppo Sportivo Oratorio San Zenone, che ha tagliato il traguardo in 25’08”, seguito da Sandro Spendolini e Gianfranco Pedersoli, entrambi atleti dell’Angolo Mountain Running.

Tra le donne, ennesima conferma per Stefania Cotti Cottini (Aido Artogne), che ha corso il tracciato in 29’24”, mentre Alexsandra Sousa De Lima (anche lei dell’Aido Artogne) e Silvia Frattina (Unione Sportiva Rogno) hanno guadagnato rispettivamente il secondo e terzo posto.

Premiate anche le altre categorie Csi: tra i Cuccioli primo posto per Gabrile Spatti (Us Rogno) e Sara Tarzia (Us Rogno); tra gli Esordienti vittoria per Morgan Ronchis (Poliscalve Sport) e Letizia Lazzaroni (Us Rogno); Gabriele Pellegrinelli (Gruppo Sportivo Oratorio Darfo) e Sofia Radici (Unione Sportiva Malonno) hanno vinto nella categoria Ragazzi; per i Cadetti primo posto a Ruben Morosini (Us Rogno) e Serena Ziliani (Us Rogno), mentre per gli Allievi a Pietro Sacristani (Gso Darfo) e Valentina Ducoli (Aido Artogne).

La classifica di società ha vinto trionfare l’Aido Artogne, seguita dal Gso Darfo e dal Gruppo Sportivo Alpini di Sovere; nella generale balza in testa l’Aido Artogne, che ha superato il Gs Alpini, ora secondo; terzo il Gso Darfo.

[Foto da Corribrescia.com]

Share This