La Banda cittadina di Darfo Boario Terme ha appena cominciato a festeggiare i suoi primi 170 anni di attività con un calendario di concerti e collaborazioni che si snoderà lungo tutto l’anno: il secondo appuntamento, questa sera alle ore 20:30 nella chiesa parrocchiale di Gorzone con un concerto con la partecipazione del Coro Ana di Vallecamonica.

Per i suoi 170 anni, però, la Banda non ha organizzato solo concerti e spettacoli: in programma ci sono, ad esempio, una partita di calcio ad aprile, l’open day “Sosteniamo la banda” a settembre ed una Masterclass a novembre. Eventi a cui si affianca anche un concorso rivolto agli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado di Darfo.

“La banda nel mio paese” è il nome del concorso di arti grafiche e multimediali, che richiede fantasia, senso artistico e dimestichezza con la tecnologia. Gli alunni possono partecipare in forma singola o con il resto della classe: per le classi delle scuole primarie si chiedono disegni o opere in 3D (come lavori manuali) con il tema “La Banda nel mio paese”; le classi delle scuole secondarie di primo grado, invece, dovranno presentare elaborati multimediali dal tema “La Banda-Il presente e il futuro”.

I progetti devono essere consegnati o inviati alla sede della Banda entro il 12 marzo: i lavori pervenuti saranno messi in mostra sabato 15 e domenica 16 aprile presso la chiesetta dell’ex Convento dove, domenica 16 aprile, si terranno le premiazioni.

Share This