La Pro Loco di Vezza d’Oglio, constatata l’assenza di neve e il perdurare delle previsioni meteo anomale e decisamente fuori stagione, non si arrende e rivede il percorso e il programma della 22esima edizione della Caspolada di Vezza d’Oglio, trasformandola in Camminata in notturna, dunque senza caspole.

Il Comitato Organizzatore ha individuato un tracciato di pari lunghezza al tradizionale e facilmente percorribile da tutti in grado di regalare scorci e panorami sensazionali agli oltre 2500 partecipanti ad oggi iscritti all’evento. Una vista unica ed emozionante del borgo di Vezza d’Oglio in notturna, che sarà reso ancora più magico dalla luce di ben mille fiaccole che vi accompagneranno lungo tutto il percorso. (Nella foto)

Le altre “chicche” che contraddistingueranno la manifestazione di Vezza d’Oglio sono per gli amanti dei sapori della tradizione locale, che troveranno cinque punti ristoro lungo il percorso nei quali degustare il pane di segale con varietà di salumi, formaggi locali e di malga, focacce dolci e frittelle.
 
All’arrivo non può di certo mancare il tradizionale vin brulé degli Alpini e a seguire, per chi l’ha prenotata all’atto dell’iscrizione, la cena con menù “dal sapore di montagna”, altra novità di questa edizione.

La Caspolada anche per questa edizione sarà un evento all’insegna del divertimento: già a partire dal venerdì sera 2 febbraio, con il Caspo Party nella Piazza di Vezza d’Oglio al ritmo delle hit degli anni ’90 per poi proseguire per tutta la giornata di sabato. Dalle 16:30 in Piazza 4 Luglio 1866 e Piazza IV Novembre
musica, animazione e cioccolata calda/tè caldo per tutti. La partenza della Camminata al chiaro di luna è fissata per le 19:00 in Piazza 4 Luglio e alle 20:30 presso il Centro Eventi Adamello inizierà la serata conviviale.

Share This