“Dal presente al futuro: una nuova sinergia per crescere sul territorio”. È il titolo del progetto della CISL provinciale per il rilancio della sua presenza in Vallecamonica attraverso il coinvolgimento del Patronato INAS, del CAF, di Adiconsum, Anolf e Anteas Vallecamonica-Sebino, e l’impegno della FNP Brescia Vallecamonica.

Con un obiettivo programmaticamente ambizioso: incidere sulle dinamiche sociali con una rinnovata e significativa azione di politica sindacale. Le sedi CISL che fanno da perno al progetto per la costruzione di un’azione di rete sono quelle di Darfo Boario Terme, Breno, Edolo, Pisogne e Iseo. Il progetto è stato presentato lunedì alla presenza di: Alberto Pluda, segretario generale CISL Brescia, Roberto Ravelli Damioli, coordinatore FNP CISL per la Vallecamonica e Giovanni Biasini, presidente Anteas Vallecamonica-Sebino.

A più di dieci anni dall’accorpamento della sede territoriale della Valle a quella centrale di Brescia, la Cisl rilancia la propria presenza sul territorio camuno per essere ancora di più una organizzazione di prossimità. Insieme ad Adiconsum, all’associazione Anteas e all’ufficio stranieri il sindacato vuole introdurre, accanto ai volontari, anche operatori polifunzionali che possano dare le prime risposte immediate agli utenti. La riorganizzazione partirà già nei prossimi giorni.

Share This