Sono stati fissati per lunedì 31 ottobre alle 14:30 nella parrocchiale di Pescarzo di Breno, suo paese d’origine, i funerali del Luogotenente Aldo Bonfadini, 64 anni, portato via da una malattia in poco tempo.

Era entrato nell‘Arma dei carabinieri nell’aprile 1979, per poi svolgere servizio, dopo il corso allievi marescialli, presso le Stazioni carabinieri di Ponte San Pietro e Milano Porta Magenta. Dal 1982 al 1986 è stato assegnato alla Stazione di Chiari, poi è passato alla Compagnia di Breno. Dal 1993 è arrivato alla Stazione di Ponte di Legno come sottufficiale in sottordine, per assumere successivamente il comando nel febbraio del 1995. Per sei mesi, nel 1999, Bonfadini è stato anche comandante in sede vacante della Compagnia di Breno.

Diverse onoreficienze ricevute nel corso della carriera: dalle Croci di anzianità in servizio militare alla medaglia per il lungo comando; passando per la Medaglia Mauriziana, solo per citarne alcune. La pensione per lui era arrivata 10 anni fa, nel 2012, quando si congedò con il grado di Luogotenente.

Cordoglio nell’Arma dei Carabinieri, dai vertici della Compagnia di Breno, guidata dal Capitano Filiberto Rosano, e gli ex colleghi, tra cui il Maresciallo Capo Devis Kaswalder, che ha lavorato al suo fianco a Ponte di Legno, e il Maresciallo Maggiore Federico Geri, che è stato suo vice dal 2006 al 2012, prima di prendere il suo posto come maresciallo della Stazione di Ponte.

Bonfadini lascia la moglie Elisabetta Iose e i fratelli Gabriele, Alessandro e Giovanna, che lo piangono presso l’abitazione di via Re 11 della frazione brenese.

Share This