(Foto Circolo fotografico Grandangolo)

Giornata di Campionati Italiani questa domenica 26 maggio a Darfo. In palio, sotto all’organizzazione del Gruppo Sportivo Oratorio Darfo e con il supporto tecnico dell’Unione Sportiva Malonno, ci sono i titoli tricolori Allievi/e (Under 18) e i Trofei nazionali Cadetti/e (Under 16) delle staffette della corsa in montagna. Sono 92 le formazioni iscritte, tutte a due elementi come da regolamento.

A fare da prologo a questa importante gara, sabato si è svolta la Darfo Cervera Mountain Run. Sono stati Luca Malgarida e Valentina Belotti, entrambi dell’US Malonno, a conquistare i primi posti nell’edizione 2024. Al via c’erano circa 140 atleti che hanno affrontato i 7,1Km della storica salita. Nessun record, come invece si auspicava, è stato stabilito, anche a causa del meteo sfavorevole.

Malgarida ha corso in 45:41 ed è arrivato primo dopo uno spettacolare duello all’ultimo secondo con Christian Marini (45:46). Terzo Andrea Torchio con 46:26. Valentina Belotti ha superato tutte con il crono di 50:50. La seconda e la terza classificata, Elisa Compagnoni e Monica Vagni, hanno raggiunto il traguardo 4 minuti dopo.

La Darfo Cervera era la prima tappa a punti della Valle dei Segni Mountain Cup. A fine gara il GSO Darfo ha consegnato alla famiglia una targa a ricordo di Walter Bassi, che si è sempre impegnato nell’organizzazione della Darfo Cervera Mountain Run.

Share This