Passerà anche dalla Vallecamonica la preparazione della FeralpiSalò per il prossimo campionato di calcio, che per la prima volta vedrà la squadra gardesana gareggiare in Serie B. Dopo una prima parte effettuata a Storo-Condino (Trento), da martedì 25 luglio al 4 agosto i Leoni del Garda si alleneranno a Darfo Boario Terme.

Undici giorni per gli ultimi ritocchi prima di tornare in campo: la squadra e lo staff tecnico alloggeranno all’Hotel Rizzi Aquacharme & Spa; previsti anche alcuni appuntamenti che faranno da contorno al ritiro stesso come gli eventi a Borgo Glazel a Piancogno ed al Parco delle Terme di Boario.

“Siamo orgogliosi di trascorrere la seconda parte del nostro ritiro estivo in terra camuna”, ha commentato Ilenia Setola, direttrice operativa marketing della società calcistica, “saranno due settimane all’insegna dello sport e delle relazioni: con il territorio, con le istituzioni e con le tante e fiorenti aziende che popolano la Vallecamonica. Un tessuto imprenditoriale forte, serio e caparbio, come lo sono i camuni. Sarà un vero piacere avvicinare le sponde del Lago di Garda alle incisioni rupestri, simbolo non solo della Valle, ma della stessa Regione Lombardia, primo sito Patrimonio dell’Umanità riconosciuto dall’Unesco”. La FeralpiSalò, poi, debutterà in Serie B: la prima partita, il 19 agosto, sarà contro il Parma, mentre il 7 ottobre si dovrebbe tenere il derby con il Brescia riammesso.

Share This