(Foto da Giornale di Brescia)

Si sono accese le luci a Montisola: la Festa delle Luci di A2A, dopo aver illuminato Brescia e Bergamo, si è spostata sull’isola del Sebino, con due opere che si accenderanno ogni sera fino al 23 luglio sull’onda di Bergamo Brescia Capitale della cultura 2023.

Le ballerine di Angelo Bonello dialogano con Il Terzo paradiso dell’energia, opera di Michelangelo Pistoletto che rende omaggio ai 16 paesi del lago d’Iseo, rappresentati da altrettanti cumuli di reti, produzione artigianale propria di Monte Isola: a stringere queste reti sono catene di luci a led. Tutto attorno le piante di ulivo, altra tipicità montisolana e a terra il simbolo (luminoso) dell’infinito.

La località delle Ere dove l’opera site specific è stata realizzata, è stata presa d’assalto per la serata di inaugurazione sabato. Presenti gli artisti, le autorità locali e numerosi appassionati e turisti. Lo spettacolo delle luci si svolge da domenica a giovedì dalle 21 alle 24, di venerdì e sabato dalle 21 all’1 di notte. Per questo sono state intensificate le corse dei battelli, con gli orari e le fermate da consultare sul sito di Navigazione Lago d’Iseo.

Share This