Verrà presentato per la prima volta in Italia al Teatro delle Ali di Breno il bestseller francese “Dieu, la science, les preuves. L’aube d’une révolution” (Dio, la scienza, le prove. L’alba di una rivoluzione), edito in Francia nel 2021 e scritto da Michel Yves Bollorè e Olivier Bonnassies.

Quest’ultimo sarà in Valle giovedì 24 marzo alle 20.30 per parlare del libro su iniziativa di Romain Zaleski, che è legato a Bonnassies da un’amicizia di vecchia data e dalla comune formazione scolastica all’Ècole Polytechnique di Parigi.

Il volume, già venduto in 150 mila copie in Francia, è divenuto un vero e proprio caso editoriale: dopo la prefazione di Robert W. Wilson, premio Nobel per la Fisica, si approfondisce il rapporto tra religione e scienza, fede e ragione, che possono avvalersi dei reciproci punti di forza. Ecco che nelle quasi 500 pagine del volume si sostiene l’ipotesi della presenza di Dio a partire dal Big Bang fino al secolo scorso.

Promossa dalla Fondazione Tassara, la serata di presentazione a Breno rientra all’interno di un percorso di valorizzazione culturale voluto da Flavio Pasotti, presidente della Fondazione. L’incontro sarà aperto al pubblico previa prenotazione: basterà scrivere alla mail presidenza@fondazionetassara.it

(foto di Eletta Flocchini)

Share This