Dopo qualche anno di pausa La Grande Corsa Bianca tornerà sulle vette ai confini tra Vallecamonica e Valtellina il 9, 10 e 11 febbraio, con due tracciati totalmente rivisitati, di 110 e 40 km, aperti a quattro categorie (runner, sci, biker e musher con cani da slitta).

La Grande Corsa Bianca ripropone in ambiente alpino una traversata invernale in semi-autosufficienza. La gara lunga, con 4500 metri di dislivello positivo, partirà da località Ponte della Valle di Canè, venerdì 10 febbraio alle 9: dopo aver percorso la Val Grande, gli atleti si ritroveranno a fare una lunga traversata verso la Valtellina, passando da Trivigno e dal lago del Mortirolo per poi tornare a Vezza d’Oglio dove il giorno successivo è prevista la conclusione della gara. Per quanto riguarda la gara di 40 chilometri, la partenza è prevista da Monno, in piazza IV Novembre, venerdì 10, alle 22. Il percorso ricalcherà una parte del percorso liungo, ma senza sconfinare nella valle vicina.

La chiusura della gara è prevista per sabato a mezzogiorno. I concorrenti di entrambe le prove saranno dotati di Gps per poter così seguire le loro tracce. Ci si iscrive sul sito www.lagrandecorsabianca.it entro fine gennaio.

Share This