Il rilancio della Lega in Vallecamonica passa per dieci nuovi ingressi annunciati nei giorni scorsi, che vanno a rimpolpare le fila della sezione camuna del Carroccio, in vista degli importanti appuntamenti futuri. A guidare i dieci nuovi volti leghisti è un nome di spicco, quello di Ottavio Bettoni: il sindaco di Bienno, già leghista in passato, è tornato nel partito che ha storicamente sostenuto dopo un periodo di incomprensioni con la sezione camuna.

Bettoni è affiancato, in questo rientro, da altri nomi, provenienti dai Comuni di Paspardo e Berzo Demo. Da Paspardo giungono cinque consiglieri (ovvero Caterina Dassa, vicesindaca; Gaudenzio Derocchi, Enrica Ruggeri, Aristide Salari e Giacomina Sorteni); da Berzo Demo, invece, sono entrati quattro consiglieri (Daniele Rivetta, Mattia Maffeis, Giulietta Manganoni e Cristian Tiberti, quest’ultimo delegato del Comune al Bim).

La presentazione dei nuovi tesserati è avvenuta sabato scorso, a Bienno, con Stefano Borghesi, attuale commissario della Lega camuna; Fabrizio Cecchetti, segretario lombardo e Davide Caparini, consigliere regionale.

“Queste nuove adesioni”, ha commentato Cecchetti, “confermano che la Lega in Lombardia sta bene e gode di ottima salute”. Con questi ingressi la Lega comincia il percorso di avvicinamento anche in Vallecamonica alle prossime elezioni amministrative, che precedono il rinnovo delle cariche in Comunità Montana e Bim, ma anche il congresso camuno per l’elezione del nuovo segretario.

Share This