Il labirinto, simbolo del Parco Nazionale delle Incisioni Rupestri di Naquane, è approdato al Pirellone. L’occasione è stata l’iniziativa della Feralpisalò, squadra che milita nel campionato di Serie B che, con il proprio presidente Giuseppe Pasini, ha incontrato a Palazzo Lombardia il governatore Attilio Fontana per donargli la maglia del club gardesano su cui è impressa la celebre incisione rupestre e, sul retro, la personalizzazione con il cognome Fontana e il numero 1.

Presenti anche il sottosegretario con delega a Sport e Giovani, Lara Magoni, il direttore del Parco Nazionale delle Incisioni Rupestri di Capo di Ponte Maria Giuseppina Ruggiero e Paolo Gheza, titolare dell’azienda ViBi di Piancogno, main sponsor Feralpisalò.

“Una scelta – ha affermato il governatore Fontana – che esalta il valore dell’appartenenza al territorio e la storia delle nostre origini, dal momento che nel simbolo della Regione Lombardia vi è proprio la Rosa camuna della Vallecamonica. Ringrazio il presidente Pasini per questo dono che ha anche un alto valore simbolico”.

“Ci tenevamo molto – ha dichiarato il presidente della Feralpisalò, Giuseppe Pasini – a consegnare questa maglia al governatore Fontana, perché ripercorre la storia della Vallecamonica. Credo sia un modo utile e importante per diffondere i valori di una valle così importante e laboriosa e più in generale della nostra Lombardia”.

Share This