Sono aperte fino al 31 agosto le iscrizioni alla “Maialonga” che si terrà domenica 3 settembre a Novelle di Sellero. Ad organizzare come sempre è il Gruppo volontari Novelle, in collaborazione con il Comune di Sellero, il Gruppo alpini locale e la Pro Loco dell’Unione della Valsaviore.

La camminata gastronomica si svolge lungo un percorso di circa 9 chilometri, con un dislivello di 475 metri, con partenza e arrivo in località Paschere. Dopo un chilometro e mezzo di passeggiata verrà servita la colazione in località Barnil e si proseguirà in direzione Carpene, dove si trova il sito delle incisioni rupestri.

Proseguendo è prevista la degustazione nel vigneto di località Zel e il passaggio da località Moscheta per gli antipasti, quindi ci sarà la salita alla panchina gigante di Carona per i primi piatti. I secondi verranno serviti in località Prapunsil. Da qui si inizierà a scendere: si raggiungerà località Creda per il formaggio e località Masoc per il dolce. I volontari attenderanno tutti all’arrivo al Bar delle Paschere, dove non mancherà la musica e un caffè e un digestivo permetteranno di salutare e ringraziare chi avrà partecipato.

Al raggiungimento dei 550 partecipanti le iscrizioni verranno chiuse e ad ogni iscritto verrà consegnato un gadget della manifestazione. Per saperne di più sull’iniziativa gli interessati si devono rivolgere a Mirko Pogna al 3201837841. Ci si può iscrivere presso il bar Paschere aperto tutte le sere dalle 20 alle 23, oppure presso il comune di Sellero con pagamento in contanti. È anche possibile pagare con bonifico (iban IT92R3253203200006571540671 con causale Maialonga 2023 e nominativo). Ovviamente prima di effettuare il versamento verificare che non sia stato raggiunto il limite massimo di iscritti, chiamando il numero 3204215205.

Share This