I fiocchi di neve sono tornati ad imbiancare le strade anche della media Vallecamonica, nella mattinata di mercoledì. Una spolverata a tutti gli effetti, che ha imbiancato numerosi Comuni ma che è svanita già nel pomeriggio, con la pioggia che ha pulito le strade di quella poca neve caduta.
In quota, le cose sono andate un po’ meglio, offrendo panorami rinfrescati di bianco sia al Tonale che a Borno, garantendo così un buon biglietto da visita per chi volesse passare qualche giorno in quota e sugli sci. C’è da dire che la stagione sta regalando non poche soddisfazioni, con i comprensori camuni appena usciti dalle festività natalizie che hanno portato in Valle migliaia di turisti.
Anche i prossimi mesi dovrebbero proseguire su questa frequenza, con prenotazioni garantite fino a Pasqua. La neve potrebbe ripresentarsi anche domani, questa volta però soprattutto in quota, mentre ovunque si dovrebbe registrare un brusco calo delle temperature da qui al fine settimana, cosa che in montagna, appunto, favorirà le precipitazioni nevose. Una situazione di gelo e di instabilità che dovrebbe passare già da sabato, con il ritorno dell’alta pressione che dovrebbe perdurare per tutta l’ultima parte di gennaio.