Nella sfida della New Basket Pisogne contro il Vespa Basket di una decina di giorni fa è stato dato ufficialmente il benvenuto al suo nuovo innesto, l’argentino (ma italiano d’adozione) Diego Righetti, che torna così a giocare in Italia dopo dieci anni.

Era il 2013 quando con la Virtus Lumezzane vinse la finale play-off di Serie D ed il suo ottavo campionato in Italia: quella stessa sera, però, si infortunò ad un ginocchio, tanto da essere costretto a restare fuori dal campo per un anno e mezzo.

Quella fu anche la sua ultima partita in Italia: da allora Righetti ha sempre sognato di tornare a giocare nel nostro Paese, per chiudere il cerchio in un modo migliore rispetto a quell’episodio. L’opportunità gli è stata data dalla squadra di basket pisognese, ora allenata da Antonio Tritto e guidata dal capitano Fabrizio Contessi, che proprio con Righetti aveva vinto tre campionati a Monticelli.

I due sognano la vittoria del campionato e soprattutto la promozione in Serie D, un traguardo assolutamente realizzabile: la New Basket Pisogne ora è seconda nel proprio girone di Promozione, e tanto basterebbe per l’avanzamento.

Share This