La “Perla Sebina”, la spiaggia pubblica di Sale Marasino, si sta rifacendo il look per la prossima estate: sono in corso, infatti, i lavori di riqualificazione, dal costo di 370mila euro, cofinanziati al 50% dall’Amministrazione Comunale e da Regione Lombardia tramite l’Autorità di Bacino dei laghi d’Iseo, d’Endine e Moro.

Il maltempo ha un po’ rallentato il cantiere, che però sta proseguendo senza particolari intoppi: l’obiettivo è risolvere alcune criticità della zona, come la sistemazione dei manufatti, delle attrezzature e dei locali, ma anche la riqualificazione della gradinata a lago, su cui è stata eseguita una revisione di tutte le superfici in calcestruzzo, e dell’edificio esistente, in cui sono stati rifatti i sottoservizi e gli impianti elettrico, antincendio e idrico.

Riposizionati, inoltre, i pavimenti, i servizi igienici, le docce e il magazzino. I lavori hanno anche permesso di ricavare un porticato e un nuovo plateatico di 40 metri quadri fronte lago. Inoltre, è stato rimodulato il vialetto di ingresso che scende dall’ex provinciale 510. Tutto dovrebbe essere pronto entro l’estate, permettendo così alla Perla Sebina di tornare ad ospitare residenti e turisti per il loro relax.

Share This