Il Crystal di Lovere e la parrocchia loverese, a cui fa capo il teatro dell’alto Sebino, hanno presentato la nuova stagione di spettacoli, che inizierà il weekend dell’11 e 12 novembre con “Taxi a due piazze”, che vedrà sul palco Barbara D’Urso e Rosalia Porcaro per la regia di Chiara Noschese. La commedia di Ray Cooney è già stata interpretata in Italia da Johnny Dorelli, Paola Quattrini, Martine Brochard e Paolo Panelli; a Lovere si vedrà la versione aggiornata, dato che l’autore ha deciso di rinnovare il testo rovesciando al femminile l’intera vicenda e aggiornandola ai nostri tempi. Il 2 e il 3 dicembre toccherà a “Fred!”, con Matteo Brancaleoni e Matthias Martelli, attore e autore insieme al regista Arturo Brachetti di uno spettacolo che omaggia Fred Buscaglione.

A gennaio, il 20 e il 21, il comico Paolo Cevoli proporrà il suo “Andavo ai 100 all’ora” in cui immagina di raccontare ai figli dei suoi figli com’era la vita quando lui era bambino. Cesare Bocci, Galatea Ranzi e Giulio Pranno saranno protagonisti de “Il figlio”, di Florian Zeller, per la regia di Piero Maccarinelli, il 17 e del 18 febbraio. “Tre donne alte” sarà in cartellone il 16 e il 17 marzo. L’opera con cui Edward Albee ha vinto il Pulitzer e tre Best Play Award nel 1994 sarà interpretata a Lovere da Ida Marinelli, Sara Borsarelli e Denise Brambillasca. Infine il 13 e il 14 aprile Antonio Milo, Adriano Falivene e Elisabetta Mirra concluderanno la stagione con “Mettici la mano”, dello scrittore napoletano Maurizio de Giovanni: una commedia ambientata nei sotterranei del capoluogo campano dove, nel 1943, ci si rifugiava per sopravvivere ai bombardamenti.

Debutta inoltre Crystallino, un ciclo di appuntamenti per avvicinare il pubblico più giovane al teatro con tre proposte. Il 10 dicembre spazio allo spettacolo musicale “We wish a muffins Christmas”; il 4 febbraio “L’amico albero” e il 24 marzo “Bù!”. La campagna abbonamenti sarà attiva dal 20 settembre al 21 ottobre. Per tutte le informazioni c’è il numero 333 1090049.

Share This