La Pallavolo CBL Costa Volpino si prepara ad affrontare il primo campionato di Serie A2 femminile (Girone B). La squadra 2023/2024 è stata presentata dalla presidente Silvia Marinini, che ha augurato buon lavoro alle ragazze e ai tecnici e dal direttore generale Roberto Dell’Orto, che ha ribadito che la CBL viene dipinta nell’ambiente come la “matricola terribile”.

Dopo la promozione ottenuta al termine dei playoff di Serie B1, la società ha riconfermato alcune atlete ed ha operato innesti importanti. Questo anche grazie al supporto di numerosi sponsor e all’appoggio dell’Amministrazione comunale di Costa. Non meno significativo l’apporto dei tifosi, che, soprattutto durante i playoff, hanno trascinato la squadra vivendo con essa il sogno del salto di categoria. Confermato naturalmente il tecnico Luciano Cominetti, che ha ricordato come la promozione ottenuta la passata stagione sia stata il frutto di tre anni di lavoro.

L’obiettivo principale di quest’anno, per la pallavolo CBL, sarà la salvezza. Tra sedute di pesi in palestra ed altre di tecnica individuale al PalaCBL, attività di beach volley e piscina, le ragazze non hanno mai smesso di allenarsi. Da martedì 22 a sabato 26 agosto la squadra salirà a Ponte di Legno per un breve ritiro, mentre la prima amichevole delle sette previste è in programma per venerdì 8 settembre, a Scandicci, in casa della Savino del Bene di Serie A1 femminile. La squadra giocherà in casa il 16 settembre.

L’esordio in campionato, poi, nel week end del 7 e 8 ottobre in trasferta, contro la Picco Lecco.

Share This