E’ andata in scena martedì 4 giugno nell’Aula Magna dell’Istituto Meneghini di Edolo la consegna della borsa di studio in memoria di Gianluca Stefani, operaio forestale di Losine, morto nel 2019 mentre stava lavorando nei boschi. Iscritto alla Fai Cisl provinciale, Stefani ha sempre amato il proprio lavoro, trasmettendo la sua passione ai più giovani in ogni occasione possibile.

Da qui, la decisione del Fai Cisl di ricordarlo con una borsa di studio, la cui prima edizione è andata alle classi terza Turismo e quarta Costruzioni ambiente territorio (Cat) del Meneghini di Edolo. La classe dell’indirizzo turistico ha presentato il progetto di un albergo diffuso lungo cinque Comuni della Vallecamonica, mentre l’indirizzo Cat ha proposto un progetto legato al tema delle Comunità energetiche per l’impianto di tre comunità a Sonico, Vione e Temù. La borsa di studio, progetto pluriennale, si avvale della collaborazione dell’Istituto Meneghini.

Presenti alla cerimonia di consegna Rosella Gazzaretti, segretaria Fai Cisl; Luca Masneri, sindaco di Edolo, Massimo Maugeri della Comunità Montana; Alberto Pluda, segretario provincia della Cisl; Gionatan Bonomelli, presidente dei Consorzi Forestali lombardi; Ermes Chiarolini del Consorzio Forestale della Bassa Vallecamonica e Moira Bondioni, moglie di Stefani. E’ stata proprio lei a consegnare la borsa di studio agli studenti.

Share This