Tutto pronto per Iseo in fiore, evento organizzato dal Comune, insieme al centro turistico Sassabanek, la Riserva Torbiere del Sebino e PromAzioni360 di Loretta Tabarini da venerdì a domenica nel centro lacustre. La manifestazione si terrà principalmente nel parco di Sassabanek, arricchito con stand espositivi florovivaistici, artigianali e artistici, attività ludiche, riciclo creativo e rispetto ambientale a tema natura e biodiversità.

Tante le proposte, a partire dalle acconciature floreali del concorso fotografico “Ho solo fiori per la testa”, che inviterà i visitatori a farsi fotografare con elementi vegetali sul capo, fino ai giri in carrozza, gli spettacoli e i laboratori, le visite guidate alle Torbiere, gli showcooking degli studenti del Cfp Zanardelli e le sfilate di moda. Dalle 11 alle 13, non mancheranno gli aperitivi con degustazione di fiori commestibili con Claudio Porchia, presidente dei Ristoranti della Tavolozza di Sanremo.

Due i convegni in programma al Centro accoglienza delle Torbiere: sabato alle 10:45 “Sulle ali delle farfalle”, con la naturalista Ambra Butifar. Domenica alle 10:30 il biologo Dario Furlanetto, i botanici Enzo Bona e Glauco Patera, insieme all’arboricoltore Alberto Fulvio parleranno dei Parchi storici del comprensorio camuno-sebino, alberi, fiori, cultura. Sempre domenica, alle 14:15, Renata Cantamessa, nota come Fata Zucchina, presenterà “Cappuccetto green, ecofavole nel piatto”. L’evento avrà un’anteprima con “Aspettando Iseo in fiore”, due feste serali in piazza Garibaldi, venerdì e sabato, con il gruppo Maracaibo e Dj set.

Share This