Il percorso alla scoperta dei “Testimoni di fede, di pace, di libertà e di giustizia” è iniziato con il mese di gennaio, mese della pace e della memoria, all’Eremo dei Santi Pietro e Paolo di Bienno.

Per sabato 26 febbraio alle ore 15:00, negli spazi della Casa di preghiera diretta da mons. Tino Clementi, le Fiamme Verdi, l’Ecomuseo della Resistenza in Mortirolo, le Acli, il gruppo “Dio cammina a piedi”, la Cooperativa cattolico-democratica di cultura (Ccdc), l’Azione Cattolica, Libera, l’Ucid (Unione cristiana imprenditori e dirigenti) propongono il secondo incontro dal titolo: “La Rosa Bianca, studenti contro Hitler”, la storia di HanS Scholl, Sophie Scholl e Christopb Probst, ghigliottinati dopo un processo farsa il 22 febbraio 1943 in Germania.

Interverrà Anselmo Palini, autore di vari articoli e studi sulla Rosa Bianca. Dei brani tratti dai volantini della Rosa Bianca saranno letti dall’attore Luciano Bertoli. Introdurrà l’incontro Filippo Perrini, presidente della Ccdc (Cooperativa cattolico-democratica di cultura) di Brescia. Gli intermezzi musicali saranno proposti da Lucia Bianchini. Accesso libero con Green pass e mascherina Ffp2.

Share This