La Rsa di Pisogne, gestita dalla Fondazione Santa Maria della Neve Onlus, ha quattro nuove stanze. Il costo dei lavori è stato di 300mila euro e gli spazi utilizzati sono quelli della vecchia palestra al piano terra di un’ala della struttura. Attualmente la Rsa è Covid Free, ma la normativa prevede che le stanze vengano utilizzate per isolare evntuali casi Covid. Le quattro nuove stanze infatti sono singole e dotate di tutti i comfort.

La Fondazione a breve vorrebbe riqualificare altri locali e per questo ha chiesto all’amministrazione comunale una variante urbanistica in deroga: vista la necessità di ristrutturare il tetto del nucleo C, l’intenzione sarebbe quella di alzare la palazzina e ricavare così altre otto stanze. Un progetto che costerà 600mila euro.

Novità anche sul piano amministrativo: dopo le dimissioni di Luca Romani, nel direttivo della fondazione pisognese è entrato Walter Zanelli, nominato dal gruppo di minoranza consiliare di Passione Comune. Il presidente rimane Oscar Panigada, e oltre a Zanelli nel direttivo ci sono Giuseppe Maggioni, Daniel Tempini e Giovanni Andreoli.

Share This