La Sampdoria è a Ponte di Legno, il ritiro 2022 è ufficialmente cominciato. Il pullman con lo staff e i calciatori blucerchiati è arrivato sabato sera all’Hotel Mirella.

Già domenica il mister Marco Giampaolo ha programmato una doppia seduta al centro sportivo di Temù. Al mattino palestra, attivazione in campo e lavoro tattico prima per i difensori, poi per i centrocampisti e gli attaccanti.

Nel pomeriggio squadra al completo è stata impegnata tra esercitazioni tecnico-tattiche, alternate a lavori aerobici sotto lo sguardo attento del direttore sportivo Daniele Faggiano, che ha raggiunto la sede del ritiro di Ponte di Legno.

Il programma del ritiro prevede due sessioni di allenamenti giornalieri. La squadra rimarrà in alta Valle fino a sabato 23 luglio. Definito anche il calendario delle gare pre-campionato al centro sportivo di Temù: mercoledì 13 luglio contro il Castiglione (Eccellenza), sabato 16 luglio l’amichevole con il Parma (Serie B) e domenica 17 luglio contro il Bienno di Trovadini (Seconda Categoria).

Sabato 23 luglio, sulla strada del ritorno, la Samp si fermerà allo stadio Rigamonti, dove affronterà il Brescia di Clotet. Tutti gli incontri sono stati fissati alle 17:00.

Share This