Coldiretti Brescia ha premiato i bambini e le bambine di Sonico che hanno preso parte al progetto “Educazione alimentare con Coldiretti”. Scopo dell’iniziativa è diffondere tra i più piccoli, tramite attività educative e giochi, la consapevolezza del territorio intorno a loro, della varietà del mondo agricolo e delle eccellenze locali.

Una lezione assolutamente recepita dai bambini camuni, che hanno vinto il primo premio del concorso con cui si erano invitate le scuole bresciane a realizzare elaborati sul tema del cibo sano e del Made in Italy. La scuola di Sonico ha proposto una canzone, che diventerà l’inno della prossima edizione del progetto, inserendo al suo interno anche le parole chieste a tutte le classi che vi hanno partecipato.

La premiazione è avvenuta nei giorni scorsi, alla presenza, oltre che ovviamente degli alunni e delle alunne di Sonico, anche di Gianbattista Pasquini, sindaco del paese; di Massimo Albano, presidente di Coldiretti Brescia; di Luca Costa, segretario di zona di Breno/Edolo; di Giacomina Andreoli, dirigente scolastica e di Nadia Turelli, coordinatrice di Donne Coldiretti.

“Ancora una volta l’agricoltura eroica di montagna ha dimostrato la propria forza dando valore alle tradizioni”, ha commentato Albano consegnando il premio. Oltre 6mila gli alunni che hanno partecipato a questa edizione, per oltre duecento classi e circa cento scuole primarie della provincia di Brescia.

Share This