Riparte alla grande il ciclo “In Tournée” del Teatro delle Ali, che questa sera ospita a Breno un’attrice ormai diventata volto noto della fiction Rai. Vanessa Scalera, protagonista da tre stagioni della serie di successo Imma Tataranni-Sostituto Procuratore, questa sera, alle ore 20:30 al Cinema Teatro Giardino, propone anche in Vallecamonica “La sorella migliore”.
Uno spettacolo scritto da Filippo Gili e diretto da Francesco Frangipane, in cui Scalera (affiancata da altri tre attori), porta in scena un dramma familiare in cui si scontrano senso di colpa e rimorso, in un turbinio di sentimenti e riflessioni.
Lo spettacolo indaga la coscienza di un uomo che, responsabile di un incidente stradale, viene a sapere, anni dopo aver commesso il fatto, che la donna da lui investita e uccisa avrebbe avuto, per chissà quale male, nell’istante dell’incidente, solo tre mesi di vita davanti a sé, domandandosi se un familiare della donna uccisa, una strana sorella, gli regalerebbe questa comoda verità, o se a suo modo gliela farebbe comunque scontare.
Scalera dimostra ancora una volta la sua versatilità, imponendosi sul palco di un teatro così come sul piccolo e sul grande schermo come una delle attrici più complete del panorama italiano. Ancora pochi i biglietti a disposizione: per accaparrarseli ci può recare presso la biglietteria del Teatro delle Ali oggi dalle 17:30 alle ore 18:30, oppure direttamente al Cinema Teatro Giardino dalle 20:00. In caso di tutto esaurito sarà aperta una lista d’attesa, senza garanzia di partecipazione.