I lavori sul tratto di Marone della Vello-Toline procedono spediti: dopo la riapertura della ferrovia sono potute riprendere le opere di asfaltatura del tratto di pista ciclopedonale, per ora percorribile solo nel territorio comunale di Pisogne.

Lavori che riguardano anche la posa della segnaletica orizzontale e verticale, in modo da riqualificare tutto il tratto che, come sappiamo, è sempre molto frequentato da ciclisti e pedoni sopratutto in estate. Ne è stata una dimostrazione il fine settimana scorso quando, complici le temperature sopra la media, la Vello-Toline è tornata ad essere frequentata da non poche persone.

Peccato, però, che anche il tratto il cui transito è ancora vietato è stato percorso: alcuni ciclisti hanno infatti rotto il lucchetto che chiudeva il cancello, violando il divieto. Non è la prima volta che si verifica un episodio simile, e dal Comune di Marone lo sanno bene: il lucchetto è stato prontamente sostituito, con la speranza che gli appassionati delle due ruote possano avere la pazienza di aspettare entro fine mese, quando anche gli ultimi due chilometri saranno sistemati e la Vello-Toline sarà interamente aperta.

Share This