DANNI CAUSATI DAL MALTEMPO

Breno: fino a revoca il Comune impone la chiusura della strada comunale Breno-Pescarzo-Astrio, nel tratto tra l’intersezione con la località Campogrande e l’intersezione con via San Valentino.

Saviore dell’Adamello: fino a revoca, il Comune impone il senso unico alternato sulla strada per la frazione Valle e la chiusura delle strade per Fabrezza, Brata-Ponte, Pampaghera, la strada dalla località Stella Alpina alla Malga Lincino e le strada da Valle a Sopra Casera, Descolina e lungo il torrente Poia.

Cerveno: il Comune impone il divieto di transito sulla strada intercomunale Cerveno-Losine-Lozio, tra l’abitato di Cerveno ed il Monte di Cerveno, fino a revoca.

Cimbergo: il Comune ordina la chiusura del tratto di strada della valle, a partire dal bivio di Racola fino alla Valle di Fuss e del tratto di strada del Volano, dal Ponte del Serio fino alla località Volano, fino a revoca.

Cedegolo: il Comune impone il divieto di transito veicolare e pedonale sulla strada del Monte (dal piazzale Enel alla località Dardella) e della strada di Campolungo (dal piazzale Enel alla Valle dei Frati), fino al termine dei lavori di ripristino.

Darfo Boario Terme: il Comune ordina la chiusura della strada intercomunale tra Montecchio e la Sacca di Esine, nel tratto in cui si sono riversati dei massi a causa di uno smottamento, e del tratto di pista ciclabile sul fiume Oglio, fino a revoca.

ONO SAN PIETRO

Dal 7 all’11 agosto strada per il monte chiusa da località Plemort a località Lifret per ripristino ponti.

PIAN CAMUNO

Fino alle 18:00 dell’11 agosto il Comune impone il senso unico alternato in via Mazzoletti, dal civico 1 all’incrocio con via Solato Inferiore ed in via San Pietro, dal civico 1 al civico 23.

Per permettere lo svolgimento del 43° Trofeo G.S. Pian Camuno, il Comune ordina il 15 agosto fino alle 20:00 il divieto di sosta in via Panoramica, nel parcheggio pubblico antistante i civici dal numero 61 al numero 79 e nei parcheggi pubblici antistanti il laghetto di Montecampione e dalle 13:45 alle 17:30 la sospensione temporanea della circolazione stradale, in entrambi i sensi di marcia, nei tratti di strada all’interno del centro abitato della Strada Provinciale I (dal confine con il Comune di Artogne al confine con quello di Pisogne) e della strada intercomunale Pian Camuno-Montecampione (dall’intersezione con la Strada Provinciale I al confine con il Comune di Artogne).

Fino alle 18:00 del 30 settembre il Comune impone il divieto di transito veicolare e pedonale sulla strada agro-silvo pastorale Beata-Solato.

CETO

Per consentire la prosecuzione dei lavori al ponte di Figna sulla Strada Provinciale 88 Ceto-Cimbergo-Paspardo, la Provincia prolunga l’istituzione del senso unico alternato fino alle 18:00 dell’11 agosto.

LOSINE

Per consentire i lavori di impianto delle linee sotterranee del gasdotto, fino al 14 agosto in via Paolo VI – Strada Provinciale 90 (nel tratto tra via Concarena e via Prada Grande).

PASPARDO

Per consentire lo svolgimento del mercato settimanale, il Comune ordina il divieto di sosta in Piazzale Padre Marcolini tutti i venerdì dalle 07:00 alle 13:00 fino al 25 agosto.

Fino al 27 agosto il Comune ordina il divieto di circolazione e sosta in via Bonfadini (inizio zona pavimentata), Piazza Umberto I, via Martinazzoli, via Fontana e via Recaldini.

BORNO

Per tutto il mese di agosto la strada agro-silvo pastorale che da Corna Rossa porta al Plai è chiusa al transito dal lunedì al venerdì, per lavori. La strada è aperta nel fine settimana solo ai mezzi muniti di pass stagionale.

Fino al 31 ottobre, tutti i giorni dalle 08:00 alle 18:00, il Comune impone la chiusura al traffico veicolare della strada “Ogne-Lazzaretti-Plai”, per realizzare opere pubbliche.

BRENO

Per tutta l’estate, Piazza Sant’Antonio è chiusa al traffico il venerdì, sabato e domenica dalle 18:00 alla mezzanotte.

ANGOLO TERME

Fino al 9 settembre il Comune ordina la chiusura dell’area parcheggio limitrofe alla palestra comunale e del tratto in via Sovico per consentire i lavori alla rete idrica.

CIMBERGO

A causa del crollo del muro di sostegno, il Comune ha ordinato la chiusura di via Crusure fino al ripristino delle condizioni di sicurezza.

INCUDINE

Fino a fine lavori, senso unico alternato regolato da semaforo attivo tutti i giorni all’ingresso del paese per consentire le opere di realizzazione della nuova rotonda e del ponte sul torrente Val Morana.

SULZANO

A causa del crollo di una porzione del muro di contenimento, è stato istituito il senso unico alternato sul tratto di ex Strada Provinciale 510, in località Fontane.

A seguito dello spostamento del mercato settimanale, il Comune ordina fino a fine lavori il divieto di sosta in Piazza Unità, nelle aree destinate al parcheggio dei residenti ed a pagamento, ogni martedì dalle 06:30 alle 14:00.

PISOGNE

A causa della caduta di alcuni massi, il Comune ha disposto il transito solo a senso unico alternato della strada di collegamento tra Govine e Toline.

BERZO DEMO

Il Comune, per consentire lavori di bonifica forestale, impone il divieto di transito sulla strada agro-silvo pastorale di “Palam-Palè-Fastas-Andovaia”, fino alla fine delle opere, esclusi il sabato e festivi.

PONTAGNA DI TEMU’

Fino a fine lavori, il Comune chiude i tratti di via Nazionale (sotto l’asilo) e di via Tollarini, per consentire i lavori di sistemazione e rifacimento della pavimentazione in porfido.

SALE MARASINO

Fino a fine lavori di sistemazione della pavimentazione, è interrotto il tratto di strada di via Mazzini compreso tra Piazza Marinai d’Italia e l’ingresso del Palazzo Municipale, con possibilità di raggiungere la stazione solo a piedi.

SONICO

Fino alla fine dei lavori, il Comune ordina la chiusura della strada agro-silvo pastorale dal tornante di Rampì fino allo Sbriser, per opere di bonifica forestale, tutti i giorni dalle 08:00 alle 12:00 e dalle 13:00 alle 18:00 ad eccezione dei fine settimana e dei festivi.

PASSI

PASSO DI CROCEDOMINI

Il Passo è aperto e transitabile dalle ore 14:00 del 26 maggio.

PASSO DEL MORTIROLO

Dal 5 maggio ha riaperto al transito il passo, dal km 5+000 al km 26+400, su tutte le corsie.

PASSO GAVIA

Dal 1° giugno ha riaperto al transito la SS300 del Passo Gavia (fino al 3 novembre).

Share This