L’edizione zero dell’anno scorso, con 130 partecipanti, era servita a testare il percorso e la bontà dell’iniziativa. Quest’anno, invece, si fa sul serio: la Vissone Mountain Race torna in scena il 2 giugno con una gara competitiva vera e propria, presentata sabato scorso in Municipio a Pian Camuno.

Inserita all’interno degli eventi per la Festa patronale di San Bernardino (in scena dal 1° al 4 giugno), la manifestazione proporrà un percorso che gli atleti dovranno affrontare di undici chilometri e seicento metri di dislivello, con partenza dal campo di Calcio di Vissone.

Da lì il tracciato attraverserà le strade agrosilvopastorali e i sentieri verso la Val Palot, per poi giungere a Montecampione: qui (al passaggio della zona Laghetto) sarà assegnato il Gran premio della Montagna memorial Elena Fanchini. Il tracciato, quindi, continuerà nel centro di Montecampione, per poi scendere tra le strade rurali della sponda che si affaccia sulla montagna di Artogne e risalire a Vissone, anche punto di arrivo.

Oltre sessanta i volontari sul percorso che garantiranno la massima sicurezza della gara, la cui organizzazione è a cura dell’Associazione Sportiva Dilettantistica FuoriCasa, già artefice di manifestazioni sportive come il Giro delle Creste e la Montecampione Skyrace. Alla competitiva è affiancata una corsa/camminata ludico motoria di cinque chilometri.

Le iscrizioni si chiudono al raggiungimento dei duecento partecipanti, tramite il sito ufficiale www.vissonemountainrace.it.

Share This