Una nuova gara entra a far parte del calendario di appuntamenti firmati Adamello Ultra Trail. Se la gara principale, giunta alla nona edizione, andrà in scena dal 22 al 24 settembre, domenica 17 settembre debutterà la prima edizione dell’Adamello Vertical Kilometer, gara dedicata agli amanti di questa particolare disciplina e che valorizzerà anch’essa i territorio dell’Alta Valle e di Pontedilegno-Tonale.

Alle ore 09:00, con partenza da Piazza Vittoria a Vione, i partecipanti si dirigeranno alla volta del sito archeologico di Tor di Pagà: il percorso completo della gara si snoderà per 3,9 chilometri e mille metri di dislivello, con un tempo massimo di due ore e quindici minuti per la gara femminile e due ore per la gara maschile. Saranno premiati i primi cinque atleti a raggiungere il traguardo.

All’Adamello Vertical Kilometer si affiancherà, lo stesso giorno e con partenza quindici minuti prima, la versione non competitiva, l’Adamello Vertical Slow, con lo stesso percorso ed un tempo massimo di due ore e trenta minuti.

Per tutti, al termine delle gare, previsto un pasta party. Sempre domenica 17 settembre, inoltre, è prevista l’Adamello Trail Junior, l’evento dedicato a bambini e ragazzi fino ai 15 anni, impegnati su percorsi ad anello di lunghezza e difficoltà variabile in base all’età, sempre intorno al paese di Vione.

[Foto di Thomas Martini]

Share This