L’estate per i residenti a Darfo Boario Terme (ma, diciamolo, per tutti i camuni, soprattutto chi vive in media e bassa Valle), vuol dire gita al lago Moro. Sono numerose le persone che si recano a Capo di Lago per un tuffo o una giornata al sole circondati dalla natura e a poca distanza da casa.

Per questo, anche quest’estate per evitare ingorghi di auto sulla strada che porta al lago Moro il Comune ha attivato il servizio bus navetta, che viene inaugurato proprio questo fino settimana. Tornerà operativo anche quello dell’8 e 9 giugno e poi, dal 15 giugno al 25 agosto compresi, sarà a disposizione di residenti e non tutti i giorni.

Il bus navetta funziona dalle ore 09:30 alle 12:30 e dalle ore 13:30 alle 19:00, con corse ogni 30 minuti circa. Tre i punti da cui è possibile salire o scendere: via Gregorini (la zona dell’isola ecologica), la Casa Cantoniera (in via T. Bortolotti) e, ovviamente, a Capo di Lago.

Una quarta fermata, in Piazzale Einaudi, è a richiesta chiamando il 340 26 33 620 (lo stesso servizio su richiesta vale per le strutture alberghiere). Il costo del biglietto è di due euro sola andata, che diventano tre per l’andata e il ritorno: salgono gratis i diversamente abili e i residenti over 65.

Share This