C’è attesa per la tappa camuna del tour teatrale dello scrittore e drammaturgo Stefano Massini. Il 22 febbraio alle 20:30 il “più popolare raccontastorie del momento”, ospite fisso della trasmissione Piazza Pulita su La7, tradotto e rappresentato anche a Broadway e al West End, sarà a Breno, al Teatro Giardino, per la stagione di prosa del Teatro delle Ali.

Solo sul palco, proporrà “L’alfabeto delle emozioni”, uno spettacolo che si presenta ogni volta nuovo, modulato dal caso, proprio come diverse sono le emozioni che scaturiscono a ogni singolo avvenimento della vita.

Dal baule in cui sono contenute 21 lettere dell’alfabeto, Massini ne estrae 7 per ogni messa in scena e su quelle costruisce lo spettacolo che si snoda nei meandri del nostro sentire, nominando i nostri “stati”, aiutandoci a riconoscere, gestire e, perché no, legittimare le emozioni, un momento necessario per la crescita individuale, per l’istituzione di corretti rapporti personali.

Massini è l’unico autore italiano nella storia ad aver vinto l’Oscar del teatro americano, il Tony Award (Best Play 2022 con il suo The Lehman Trilogy) e ad essersi aggiudicato sia il Drama League Award 2022 che l’Outer Critics Circle Award 2022, per non parlare di molti altri riconoscimenti nazionali e internazionali (Premio Ubu, Premio Campiello, Prix Médicis, Prix Meilleur Livre Étranger).

Il Teatro delle Ali fa sapere che c’è ancora qualche biglietto, acquistabile sia online, sulla piattaforma Vivaticket, che nella biglietteria in Via Maria SS. Guadalupe 5 a Breno, aperta martedì dalle 17.30 alle 18.30 e la sera dello spettacolo a partire dalle ore 20.00. Ancora attiva – solo in biglietteria e fino a esaurimento della disponibilità – la convenzione speciale che prevede l’ingresso al costo di 20 euro riservato al personale CCSS – Centro Coordinamento Servizi Scolastici Valle Camonica.

Share This