Quello che due anni fa era nato come brand con cui identificare un’area ben definita della Vallecamonica, ora si è espanso e punta più in alto. L’Altopiano del Sole è infatti diventata un’associazione, di cui fanno parte i Comuni di Piancogno, Borno, Lozio, Malegno, Angolo Terme ed Ossimo.

Alla presidenza Giorgio Buzzi, assessore di Borno (Comune capofila), affiancato da Mirko Pedersoli, consigliere comunale di Piancogno, come vicepresidente. L’obiettivo della neonata associazione è lo stesso con cui era stato presentato il brand Altopiano del Sole: fare rete per valorizzare tutto il territorio all’interno dei sei Comuni e ciò che hanno da offrire.

Non solo prodotti locali, ma anche luoghi, patrimoni artistici ed eventi, da promuovere ovviamente sia in Vallecamonica ma anche e soprattutto fuori dai confini camuni, usufruendo della comunicazione tramite social network (qui la pagina Facebook e qui la pagina Instagram) ed un sito internet.

L’Associazione Altopiano del Sole ha insomma le idee chiare: essere uniti fa bene non solo al turismo ed a favorire la condivisione di un calendario di eventi, ma anche per accedere ad eventuali bandi regionali ed europei per ottenere nuove risorse a favore del territorio.

Share This