Riorganizzazione e potenziamento dell’area Endoscopia presso l’Ospedale di Esine dell’ASST Valcamonica per un importo di 1,3 milioni di euro. Una voce che rientra nello stanziamento regionale da circa 100 milioni approvato dalla Giunta del Pirellone su proposta dell’assessore al Welfare, Guido Bertolaso.

Tra i vari ospedali della Lombardia che beneficeranno di somme per rinnovare ed ammodernare le strutture sanitarie e il patrimonio tecnologico, l’unico della provincia di Brescia aggiudicatario di finanziamento è quello camuno.

L’annuncio è arrivato mercoledì: “Regione Lombardia – ha affermato Bertolaso – continua a investire nelle strutture sanitarie, potenziando l’offerta di servizi per acuti con particolare attenzione alle peculiarità degli ambiti locali. Abbiamo individuato alcune priorità anche attraverso specifiche istanze pervenute dai territori”.

Il Responsabile dell’UOS di Endoscopia digestiva dell’Ospedale di Esine è il dottor Amedeo Indriolo e nel reparto sono stati da poco assunti due nuovi medici provenienti dall’Asst di Bergamo. Ora lo stanziamento e i lavori in vista per migliorare il reparto e le sue apparecchiature, il tutto nell’ottica di evitare lunghi spostamenti verso altre strutture ospedaliere ai pazienti camuni.

Share This